sabato 19 aprile 2008


Progetto: Verso il Lavoro

Ieri è stato presentato alla Stampa nel Palazzo della Provincia il progetto Verso il Lavoro, promosso dalla Provincia di Cosenza, Settore Mercato del Lavoro, che prevede l'attivazione di 1000 tirocini formativi destinati ai disoccupati ed inoccupati della provincia.

Si tratta della prima sperimentazione di questo genere di politiche attive del lavoro avviata da una Provincia in Calabria.
Verso il Lavoro, attraverso l'utilizzo di fondi comunitari, prevede per 1000 disoccupati o inoccupati tirocini formativi retribuiti in aziende del territorio che massicciamente hanno aderito all'importante iniziativa. Una buona occasione - come mette in evidenza la campagna di comunicazione che promoziona il progetto, partita in questi giorni - che agevola le scelte lavorative delle persone in cerca di occupazione, mediante il contatto diretto del mondo del lavoro. La durata dei tirocini è di quattro mesi, per 30 ore di impegno settimanale. Il 50% è destinato alle donne. Il premio presenza è di 500 Euro mensili. Il bando per gli aspiranti tirocinanti, è disponibile presso i Centri per l'Impiego,l'Agenzia Informagiovani e gli Uffici Locali Coordinati della Provincia di Cosenza ed all'indirizzo Internet: www.provincia.cs.it/versoillavoro, dal quale sono scaricabili l'elenco delle aziende e la domanda di partecipazione. La scadenza è fissata alle ore 12,00 del prossimo 5 Maggio.

Nessun commento: